Abbigliamento

Il termine vintage è utilizzato, negli ultimi anni, anche per definire un certo stile di abbigliamento, patrimonio storico e culturale, rappresentato da capi particolari che conferiscono un tocco elegante e retrò al proprio guardaroba.

Un modo unico di creare il proprio stile, attingendo al meglio degli anni passati. La moda vintage, generalmente, è diversa dall’usato o dall’abbigliamento di seconda mano, perché spesso si tratta di capi unici, introvabili ed irripetibili, in quanto ormai fuori produzione e che quindi presentano caratteristiche di unicità e possono essere considerate patrimonio storico.

Un modo originale di vestire, riprendendo uno stile che altri potrebbero considerare “passato di moda” ma che, magari, per chi lo indossa, rappresenta un tuffo nel passato, essendo parte della propria storia personale. Questo potrebbe anche essere uno dei motivi del rinnovato successo di questo stile: il ritorno allo stile della propria giovinezza può rappresentare una sorta di viaggio nella memoria sul viale dei ricordi.   

L'abbigliamento vintage è la cosa che più piace oggi ai ragazzi, come sappiamo le mode sono cicliche, quello che era di moda 20 anni fà torna di moda oggi e quello che va di moda oggi tornerà di moda tra una ventina di anni e così via.

Presentiamo alcuni capi di abbigliamento per tutti: adulto, bambino, donna e uomo.

E' presente una sotto sezione con una grande varietà di accessori, dalle borse agli occhiali passando per cinture.