Flashdance da Paramount

Flashdance da Paramount
Flashdance da Paramount Flashdance da Paramount Flashdance da Paramount Flashdance da Paramount Flashdance da Paramount (clicca per ingrandire)

Flashdance da Paramount

€6,99
Generalmente spedito in 24 ore
Prezzi e desponibilità del prodotto sono aggiornate al e sono soggette a cambiamento. Ogni prezzo e disponibilità indicata su al momento dell'acquisto sarà applicata a questo prodotto.

Descrizione di Flashdance da Paramount

Flashdance è un film musicale del 1983 diretto da Adrian Lyne e scritto da Tom Hedley e Joe Eszterhas. Contribuì molto al lancio della protagonista Jennifer Beals, all'epoca ventenne.

Alex, moderna ragazza diciottenne, lavora come saldatrice in una grande officina di Pittsburgh, Pennsylvania e la sera arrotonda il salario ballando la Flashdance in un locale notturno. Tuttavia, il suo sogno è fare la ballerina di professione e a sostenerla nell'idea c'è Hanna, un'anziana amica ex danzatrice classica.

Un giorno si reca al Conservatorio per cercare di ottenere un'audizione per iscriversi ma immediatamente si accorge di non avere nessuna preparazione di base, poiché non ha mai frequentato una vera scuola e quindi, scoraggiata, rinuncia. Durante una delle sue esibizioni nel Mawby's, il locale in cui lavora, viene notata dal suo capo Nick Hurley, che in quel momento viene a conoscenza che ella è una sua dipendente; il giorno dopo la invita ad uscire ma Alex rifiuta perché non ritiene giusto "uscire col padrone"; contemporaneamente continua a lavorare al Mawby's insieme ai suoi migliori amici, Jeanie e Richie; i tre sono legati dalla voglia di sognare e di sfondare: Jeanie Szabo è una cameriera che sogna di diventare una professionista del pattinaggio su ghiaccio, ed il suo ragazzo, Richie Blazik, fa il cuoco ed aspira al ruolo di attore comico.

Tra Alex e Nick si instaura un rapporto che sembra destinato a durare, fino a quando lei, viene a sapere che Nick sfrutta le sue conoscenze per facilitarle l'entrata nell'accademia di danza. Alex rompe l'amicizia, offesa nel suo orgoglio personale, ma poi ci ripensa, si pente, rifà pace e decide di affrontare il provino di ammissione...

Caratteristiche del prodotto

  • Attori: Jennifer Beals, Michael Nouri, Belinda Bauer, Lilia Skala, Sunny Johnson
  • Regista: Adrian Lyne
  • Formato: DVD, PAL, Schermo panoramico
  • Audio: Tedesco (Dolby Surround), Inglese (Dolby Digital 5.1), Italiano (Dolby Surround), Francese (Dolby Surround), Spagnolo (Dolby Surround)
  • Lingua: Italiano, Francese, Spagnolo, Tedesco, Inglese
  • Sottotitoli: Italiano, Francese, Inglese, Portoghese, Spagnolo, Svedese, Tedesco, Turco, Polacco, Arabo, Bulgaro, Finlandese, Ebraico, Greco, Islandese, Olandese, Norvegese, Rumeno, Sloveno, Ungherese
  • Regione: Regione 2 (Ulteriori informazioni su Formati DVD.)
  • Formato immagine: 1.78:1
  • Numero di dischi: 1
  • Studio: Paramount
  • Data versione DVD: 18 ott. 2002
  • Durata: 91 minuti

Scrivi una valutazione

Alcuni contenuti su questo sito provengono da Amazon Services LLC. Questi contenuti sono fornite 'così come sono' e sono soggetti a modifiche o cancellazione senza preavviso.