Taxi Driver da Sony Pictures

Taxi Driver da Sony Pictures
Taxi Driver da Sony Pictures Taxi Driver da Sony Pictures Taxi Driver da Sony Pictures Taxi Driver da Sony Pictures Taxi Driver da Sony Pictures (clicca per ingrandire)

Taxi Driver da Sony Pictures

€7,99
Generalmente spedito in 24 ore
Prezzi e desponibilità del prodotto sono aggiornate al e sono soggette a cambiamento. Ogni prezzo e disponibilità indicata su al momento dell'acquisto sarà applicata a questo prodotto.

Descrizione di Taxi Driver da Sony Pictures

Taxi Driver è un film del 1976 diretto da Martin Scorsese e scritto da Paul Schrader, vincitore della Palma d'oro al 29º Festival di Cannes.

Considerato uno dei più importanti e controversi film del cinema statunitense, è stato acclamato per le sue scene di forte impatto e per il suo ruvido realismo. È stato spesso definito un film esistenzialista, sia per lo stile narrativo sia per l'ispirazione che Schrader e Scorsese hanno tratto dai romanzi di Dostoevskij, come Memorie dal sottosuolo e Delitto e castigo. Il film ha reso celebri entrambi i suoi attori protagonisti, Robert De Niro e Jodie Foster, quest'ultima solo tredicenne quando il film fu distribuito.

Travis Bickle, reduce dal Vietnam e solitario ospite di New York, soffrendo di insonnia, si fa assumere come tassista per i turni di notte. Girovagando, nota l'appariscente bionda Betsy, impegnata nella campagna politica del senatore Palantine, l'avvicina e quasi la strappa al brillante Tom, ma, dopo un'offensiva gaffe, viene abbandonato. Confidatosi inutilmente con un collega, soprannominato "Mago", acquista diverse pistole e matura confusamente l'idea di uccidere Palantine, impresa che non porta a termine sia perché l'inconfessata idea era di rivedere Betsy, sia perché la guardia del corpo del senatore lo nota e lo mette in fuga. Allora si mette sulle tracce di Iris, prostituta 13enne, conosciuta un giorno in cui cercava di sfuggire in taxi dal suo protettore Sport. Tornando dalla ragazzetta, che è rimasta colpita dai consigli dello stravagante tassista, compie la strage della banda che gli sta attorno. Uscito dall'ospedale, Travis è un eroe, i colleghi lo guardano con rispetto, Iris ne ha seguito i consigli, anche Betsy si avvicina spontaneamente a lui. Ma il giovane, a bordo della sua macchina, percorre tutto solo l'affollata e caleidoscopica città.

Caratteristiche del prodotto

  • Attori: Robert De Niro, Jodie Foster, Peter Boyle, Albert Brooks, Cybill Shepherd
  • Regista: Martin Scorsese
  • Formato: DVD, PAL, Schermo panoramico
  • Audio: Inglese (Dolby Surround), Italiano (Dolby Digital 1.0), Spagnolo (Dolby Digital 1.0)
  • Lingua: Italiano, Spagnolo, Inglese
  • Sottotitoli: Italiano, Inglese, Arabo, Portoghese, Spagnolo
  • Regione: Regione 2 (Ulteriori informazioni su Formati DVD.)
  • Formato immagine: 1.85:1
  • Numero di dischi: 1
  • Studio: Sony Pictures
  • Data versione DVD: 8 gen. 2002
  • Durata: 110 minuti

Scrivi una valutazione

Alcuni contenuti su questo sito provengono da Amazon Services LLC. Questi contenuti sono fornite 'così come sono' e sono soggetti a modifiche o cancellazione senza preavviso.